Lo scorso 12 marzo, due membri della nostra Società si sono incontrati a Hobart in Tasmania. Si tratta di Vincenzo Merlo, diplomato al nostro Nautico e residente in quei dintorni e Raffaele Broggi, anch’egli diplomato a Camogli e imbarcato sulla MSC Magnifica.
Bandiere italiane alla casa di Vincenzo Merlo a Hobart
La MSC Magnifica passa davanti alla casa di Vincenzo Merlo a Hobart
La nave è impegnata in un giro del mondo che la rivedrà a Genova ai primi di maggio. Merlo ha abitato per molti anni a Camogli, dopo di che s’è trasferito in Tasmania dove ha formato la sua famiglia.
La MSC Magnifica ormeggiata a Hobart
Sia Vincenzo che Raffaele hanno stretti contatti con Camogli e gli amici di scuola.
Il porto di Hobart – 12 marzo
Merlo risiede nelle vicinanze del porto di Hobart, proprio davanti alla stazione piloti, dove la MSC Magnifica ha iniziato la manovra di accosto al pontile d’ormeggio. Dalla finestra del nostro amico erano visibili varie bandiere nazionali.
Merlo con un modello della MSC Magnifica
La Società Capitani approfitta di questo incontro per sottolineare l’eterno legame che esiste tra Camogli e i naviganti che trova conferma nel tradizionale detto “il mare unisce e non divide”.
La foto commemorativa dell’incontro dei due Soci
Dopo Hobart, la nave proseguirà il suo viaggio verso Ponente, toccando inizialmente numerosi porti dell’Australia meridionale.
Bruno Malatesta