Prosegue la sequenza primaverile “Scritture e scenari di mare” riguardante quattro presentazioni di testi a carattere marinaro. La manifestazione, che avrà luogo al Civico Museo Marinaro “G.B. Ferrari”, è organizzata dalla Società Capitani e Macchinisti Navali in occasione del 120° Anniversario della propria fondazione. Negli eventi, gli autori del volume commenteranno il proprio lavoro al pubblico con l’ausilio di speaker del settore.
Gli incontri, che hanno il Patrocinio del Comune di Camogli, oltre a far parte della Prima Edizione di “Scritture e scenari di mare”, sono inclusi anche nelle “Nuove Rotte del 2024”, cioè un ciclo di iniziative storico-culturali, il cui obiettivo è restituire agli appassionati la nostra tradizione marinara, passata e presente.
Sabato 4 maggio, alle ore 17, sarà presentato il terzo appuntamento, Isole Tradite di Nicoletta Tienforti: è il racconto di un viaggio in una terra da sogno, ma non solo, è un inno alle bellezze del nostro pianeta, che stiamo lentamente uccidendo. Attraverso la figura di Tihoni, giovane polinesiano, si snoda anche un percorso tra le tradizioni e le leggende di un popolo fiero e intraprendente. All’evento parteciperà la dottoressa Serena Gorreta.
Tutta la Cittadinanza e i Gentili Ospiti sono invitati.=