Al Civico Museo Marinaro “G.B. Ferrari” s’è svolto lo scorso 6 aprile il secondo incontro della rassegna “Scritture e scenari di mare”, ovvero una serie di appuntamenti che – fino a giugno – vede come protagonisti coloro che raccontano o illustrano le atmosfere della grande tradizione nautica.
La sequenza di manifestazioni, organizzata dalla Società Capitani e Macchinisti Navali, ha marcato un ottimo consenso di pubblico, per cui si può certamente affermare che l’iniziativa prosegue sulla rotta giusta.
L’apertura dell’evento: da sn. Bruno Malatesta dei Capitani Camogli, Michela Canalis – autrice e Riccardo Masnata – giornalista (foto Andrea Ferretti)
Michela Canalis ha presentato il suo testo “#Ourport – Genoa Port h24”, un progetto di immagini che illustra il porto di Genova e i suoi personaggi tramite nuove ed originali prospettiive. Canalis era coadiuvata dal giornalista Riccardo Masnata, il quale ha contribuito ad ampliare la presentazione con attuali e interessanti domande.
Il saluto del Dott. Claudio Pompei dell’Amministrazione Comunale (foto Andrea Ferretti)
All’evento, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale era presente il Dott. Claudio Pompei che ha dato il benvenuto ai partecipanti. Come di consueto, uno dei fattori che hanno sottolineato questo successo è stata la splendida atmosfera del Museo Marinaro. Il prossimo appuntamento sarà sabato 4 maggio con la presentazione di una storia a scenario marinaro, “Isole tradite” della scrittrice camogliese Nicoletta Tienforti… racconto di un viaggio da sogno…