Lo scorso 21 maggio 2009, il Comandante Laura Pinasco di Lavagna, diplomatasi a Camogli nell'A.S. 1995-96, ha visitato la sede della Società Capitani e Macchinisti Navali di Camogli.
L'evento ha rappresentato una significativa novità nella nostra tradizione marittima: è infatti la prima volta che un'Allieva del Nautico di Camogli, all'apice della propria brillante carriera, sia graditissima ospite della nostra Associazione.
|
Il Comandante Laura Pinasco in visita all'Istituto Nautico "Cristoforo Colombo" di Camogli mostra la targa ricordo |
Nell'occasione, il Presidente della Società, CDM Giovanni Camozzi, ha consegnato al Comandante Pinasco la Tessera Onoraria per l'anno 2009 con l'augurio che tale legame possa sicuramente rinnovarsi negli anni futuri. All'evento, oltre ai rappresentanti del Consiglio Direttivo, era presente il Fiduciario dell'Istituto Nautico di Camogli, Prof. Bruno Gazzale.
Il Comandante Pinasco, che è stata recentemente imbarcata su navi da carico e "livestock", senz'altro rappresenta quel tipo di professionista che dimostra appieno la propria determinazione a lavorare in ambienti multietnici e di tipologie marittime a volte delicate da gestire.
Per questo, la Società Capitani e Macchinisti Navali di Camogli è orgogliosa di avere tra i suoi iscritti il Comandante Pinasco, con la quale ci siamo proposti di mantenere un frequente contatto al fine di aggiornare i nostri Soci e lettori circa i vari aspetti professionali degni di rilievo.
Una nota felice: siccome il Comandante Pinasco è decisamente conosciuta nell'ambiente dello shipping, se digitate "Laura Pinasco" su Google, troverete molti link a lei relativi con molte notizie disponibili, compreso quello australiano...
|
|
Laura Pinasco ad una visita di cortesia alle 'aspiranti' studentesse dei Nautici di Camogli e di Genova. E' col Preside, Prof. Wladimiro Iozzi e col Fiduciario,
Prof. Bruno Gazzale |
Laura Pinasco tra breve imbarcherà su una bulk carrier e la Società Capitani e Macchinisti Navali di Camogli le augura naturalmente "buon imbarco e vento in poppa!"
(Bruno Malatesta - 05/09)
|